Dove siamo

L'induratio Penis Plastica (IPP)


L' INDURATIO PENIS PLASTICA ( IPP) è una patologia della tunica albuginea che riveste i corpi cavernosi del pene. Si può affermare che un uomo su 10 ,in particolare fra i 50 e i 70 anni di età, soffre di IPP. Una malattia subdola, che porta ad un incurvamento progressivo del pene con perdita della propria elasticità a deformazioni morfologiche e inalcuni casi volumetriche.

Inizialmente può manifestarsi una ipersensibilità dolorifica. Una completa deformazione e cambiamento di aspetto del pene, soprattutto durante l’erezione, compaiono solo successivamente.

L’efficacia dei laser nella cura dell’Induratio Penis Plastica è ormai dimostrato da diversi anni ed è in grado di coadiuvare la terapia farmacologica.

Il  Laser AG03 sport laser(R), è un presidio terapeutico di ultima generazione per la laser terapia ad alta energia, con funzionamento di teste laser a tripla lunghezza d'onda a semi conduttori.  

Ogni fotone di energia Laser provoca numerosi effetti benefici che si possono così riassumere:

- attivazione del microcircolo con immediata e duratura dilatazione a livello capillare soprattutto delle venule post-capillari.

- fosforilazione diretta dell’ADP, che attivando la SOD (superossidodismutasi) ed altri enzimi cellulari e riducendo i radicali liberi, modula il processo infiammatorio.

- l’efficacia del laser è dovuta anche al blocco della replicazione cellulare dei fibroblasti ( cellule che costituiscono il tessuto presente nelle placche di IPP).

- il Laser fra l’altro, liberando le endorfine nel tessuto irradiato, attiva la risposta antidolorifica, dolore che come sappiamo, è presente nelle prime fasi dell’IPP.

La mancanza di effetti collaterali nocivi, l’assoluta ripetibilità della terapia Laser ,danno la sicurezza, al paziente, di una terapia indolore e di assoluto vantaggio nel contenere l' aumento volumetrico della placca.

Dottor Alessandro Porzano

Specialista in Endocrinologia e Malattia Metaboliche in Andrologia.

Per maggiori informazioni contatta lo studio.

Chi Siamo

Studio di Fisioterapia Diaco  (Neos cheiròs)

di Domenico Diaco

Via Carlo Cattaneo, 13

Tel. 050.894097 - Cell. 339.2391961

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.iva: 01908210501 - C.F. DCI DNC 73M26 D184Y