Dove siamo

Laser Terapia di Potenza

LASER TERAPIA DI POTENZA


Il laser è un dispositivo in grado di emettere un fascio di luce monocromatica e concentrata in un raggio rettilineo capace di indurre variazioni fotochimiche e fotobiologiche sulle cellule dei tessuti.
La terapia laser viene utilizzata per la riduzione del dolore, per stimolare la guarigione delle ferite e per ridurre le infiammazioni, non è invasiva né tossica. Il trattamento viene eseguito dal fisioterapista semplicemente con l’applicazione sulla cute di un puntale che emette un fascio laser. Durante il trattamento, nel punto o parte trattata, si avverte un piacevole tepore.
Tra i benefici della laser terapia abbiamo:
– Aumento del drenaggio linfatico (che può così facilmente raggiungere l’apparato circolatorio).
– Stimolazione metabolica che provoca un assorbimento di liquidi con riduzione degli edemi (accumuli dannosi di liquidi) ed un’utile attivazione nel processo di ricambio cellulare.
– Stimolazione neuro vegetativa antiedematica, eutrofica (ovvero volta a migliorare la nutrizione dei tessuti) e antiflogistica (ovvero anti infiammatoria).
Nello studio del Dott. Diaco si utilizza la laser terapia con tre frequenze. Ciò permette maggiori benefici nel trattamento poiché le diverse frequenze portano tre energie differenti. Queste possono essere utilizzate una per volta o anche in sinergia tutte insieme, creando così un’azione “massiva” decisamente più efficace.

Da non dimenticare, che nel nostro studio la laserterapia può essere abbinata ad atre terapie fisiche o manuali.

Vediamo alcuni esempi di laser con tre frequenze utilizzati nello studio del Dott. Diaco:

img potenza2img potenzaimg potenza3

 

Chi Siamo

Studio di Fisioterapia Diaco  (Neos cheiròs)

di Domenico Diaco

Via Carlo Cattaneo, 13

Tel. 050.894097 - Cell. 339.2391961

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.iva: 01908210501 - C.F. DCI DNC 73M26 D184Y